Fidenza PsicoFestival
Psicoanalisi e dintorni
 



Protagonisti

Eventi 

PROGRAMMA

Luoghi 

Credits

   Eventi

  Bando di Concorso per Video-Corti

 

In occasione del 2° Fidenza PsicoFestival viene bandito un Concorso per video “Corti”, in collaborazione con VideoFoto Carpediem, sul tema “Video ergo sum”, con il seguente Regolamento:  

  1. Possono partecipare tutti coloro che abbiano compiuto 16 anni di età entro il 1 Maggio 2006.
  2. Ogni partecipante può presentare un massimo di un’opera video della durata massima di 3 minuti.
  3. Le opere devono essere ispirate al tema del Fidenza PsicoFestival “Video ergo sum”, ovvero gli influssi della società dell’immagine sulla psicologia e il comportamento degli individui (nuovi miti, nuovi modelli di vita, nuovi atteggiamenti, ecc.).
  4. Le opere potranno essere realizzate con qualsiasi tecnologia, compresi telefoni cellulari.
  5. Le opere dovranno essere presentate il giorno 26 Maggio 2006 alle ore 15 presso il Centro Eventi PsicoFestival in Piazza Garibaldi a Fidenza, in formato VHS o DVD.
  6. La Giuria sarà composta da: Angelo Conforti (Direttore PsicoFestival), Antoine Fratini (Direttore Scientifico PsicoFestival), Gilberto Berzolla (Direttore Tecnico PsicoFestival), Paola Orifiammi (Coordinamento Eventi PsicoFestival), Luca Ramenzoni (VideoFoto Carpediem).
  7. La premiazione avverrà alle ore 15 del 28 Maggio 2006 presso il Centro Eventi PsicoFestival in Piazza Garibaldi a Fidenza.
  8. Le opere premiate e quelle segnalate saranno proiettate al pubblico nell’occasione.
  9. I premi assegnati, a insindacabile giudizio della Giuria, consisteranno in buoni acquisto presso VideoFoto Carpediem di Fidenza, rispettivamente di Euro 100, 70 e 50 per il primo, secondo e terzo premio.
  10. La Giuria potrà segnalare pubblicamente un massimo di 10 opere.
  11. Almeno uno dei tre premi previsti sarà riservato all’opera di un giovane dall’età compresa tra i 16 e i 25 anni.


  


Protagonisti

Eventi 

PROGRAMMA

Luoghi 

Credits